Cos'è il Reiki e come agisce 

Il Reiki è un metodo terapeutico naturale, di autoguarigione e di crescita personale e consiste nel convogliare l'energia cosmica, un'energia naturale che è a nostra disposizione per fini naturali.
Reiki significa “Energia Vitale”; Rei significa Energia primordiale, Kiè una parte del Rei e scorre in tutto ciò che vive; essa è dovunque e in ogni cosa.
Le sue radici sono molto antiche e provengono dalla tradizione giapponese, dimenticato per molto tempo si è “risvegliato” alla fine dell'800 in Giappone.
 
Il Reiki è una disciplina olistica adatta a tutti, è molto utile ogni qualvolta sentiamo un disequilibrio a livello fisico, mentale, emotivo e/o spirituale. È un nutrimento interiore che si trasforma in benessere ed è risanante a tutti i livelli.
 
Il Reiki aiuta le persone ad attivare le loro capacità di auto guarigione e quindi non esime dalla fatica di compiere i percorsi richiesti per accedere alle risorse che ognuno ha a disposizione e che sovente ignora. Il Reiki quindi mette la persona di fronte a sé stessa e alle sue potenzialità. 

L'esperienza empirica conferma che in molti casi i benefici riscontrati sono:

·      un notevole rinforzo del sistema immunitario
·      il rinforzo delle prestazioni intellettuali
·      il rialzo dello stato d'animo
·      la riduzione dello stress, favorendo il rilassamento
·      l' aumento della forza e della vitalità